Dott. Vinicio Berti
Cell. 3388778978
Tel. 051547602
Email: info@vinicioberti.it

Come mettersi in contatto con noi. Lo si può fare per email o più semplicemente tel. al mio  cellulare al +39 338.8778978 intervalli pranzo o cena e parlando con me dott. Vinicio Berti, inoltre qualora la persona sofferente avesse bisogno di contattarmi e non potesse permettersi di pagare tipo studenti, persone con difficoltà economiche ecc. è previsto un primo incontro gratuito, di circa mezz’ora durante i quale avere un primo contatto con il terapeuta.

Negli altri casi il primo incontro è di circa 60 minuti, a cui seguiranno incontri di 50 minuti, la prima fase chiamata anamnesi consiste in una raccolta dati sulla patologia, la biografia del soggetto con gli eventi più importanti accaduti, eventuali malattie, disturbi o traumi, in seguito verranno somministrati al soggetto dei reattivi di indagine della personalità ed alla fine di questa prima fase si procede ad una prima restituzione in cui fare una analisi discorsiva della personalità del paziente.

La terapia proposta deriverà da questo quadro psicologico e potrà essere a seconda dei casi o un approccio cognitivo-comportamentista o psicodinamico ( ad orientamento psicanalitico ) o psicoterapia autogena nei casi in cui si ha una indicazione precisa di disturbi d’ansia o attacchi di panico.

Per ogni ulteriore informazione compila il form sottostante.
Riceveremo immediatamente il tuo messaggio.

Contattami

8 + 7 =