Per tutto il mese di Ottobre 2019, numerossi Psicologi e Psicoterapeuti aderenti al progetto e presenti sul territorio di Bologna e Provincia metteranno la loro esperienza e le loro conoscenze a disposizione dei cittadini, incontrandoli e dando informazioni sui molteplici ambiti della Psicologia e anche sugli Psicologi che appoggiando l’iniziativa, si mettono a disposizione.

“Robe da Matti – Psicologia per Tutti” è un evento a carattere completamente gratuito, basato sul contributo volontaristico degli Psicologi aderenti.

Questa iniziativa offre alla cittadinanza durante tutto il mese di ottobre, conferenze e seminari distribuiti sul territorio comunale e della provincia oltre a colloqui di consulenza gratuiti.

Nell’ambito dell’iniziativa, il 10 ottobre il dott. Vinicio Berti terrà la conferenza

Relazioni familiari fra conflitti ed appartenenza e l’influenza delle comunicazioni virtuali.

In questo incontro si intende approfondire l’intrico delle relazioni familiari sia nelle loro armonie ed il senso di appartenenza ad un gruppo, come ad esempio la famiglia, sia quando si vivono dei conflitti che possono portare a lacerazioni, ad invidie o a scontri, mettendo in pericolo l’unità familiare.

Relazioni familiari e comunicazioni virtuali

Si farà una incursione anche sui nuovi stili comunicativi dovuti al virtuale, che talvolta stravolgono il normale ritmo delle comunicazioni soprattutto a livello affettivo.

Sarà interessante interfacciarsi anche col pubblico in sala per sentire alcune loro esperienze. Evento gratuito, non occorre la prenotazione

La conferenza si terrà presso la sala Fermo Immagine, via faenza 2, Bologna.

LINK ALL’EVENTO: https://www.psicosfere.it/event-pro/relazioni-familiari-fra-conflitti-ed-appartenenza/

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE